Tanti i ragazzi delle scuole superiori e dell’università, ma anche delle scuole medie, che, in occasione delle festività natalizie, hanno vissuto con tante parrocchie della città e dell’hinterland l’esperienza dei tradizionali campi scuola invernali.
Ventotto giovani, dalla prima superiore sino all’università, delle parrocchie dell’Unità Pastorale Missionaria 1 Novara Est (Sant’Agabio, San Giuseppe, Pernate e Bicocca) e della parrocchia del Sacro Cuore, hanno svolto il campo a Fobello, in Valsesia, dal 27 al 30 dicembre. Con loro tre sacerdoti, don Andrea Vigliarolo, don Davide Bandini e don Denis Paglino, coadiutori rispettivamente delle parrocchie di Sant’Agabio, Bicocca e San Giuseppe e Sacro Cuore, due educatori e due cuoche.
L’articolo integrale, con tutte le foto, sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 13 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.