Si intitola “Un gol per Caro” ed è il triangolare di calcio benefico che si terrà allo stadio Piola di Novara a giugno. Un torneo che vedrà protagonisti gli studenti novaresi. Obiettivo, sensibilizzare alla tutela dei giovani sul web.
La manifestazione si pone nel progetto “Cittadinanza digitale, una partita da vincere”, promosso da Synergie Italia con Novara Football Club, Fondazione Carolina, Banco Bpm e il patrocinio di Comune e Provincia.
Un triangolare in memoria di Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo. Il progetto coinvolge mille studenti degli istituti novaresi in un percorso di educazione alla rete curato dalla Fondazione. A presentare l’evento, Rosalba Fecchio, delegata Coni, l’assessore comunale Raffaele Lanzo, il responsabile marketing della società azzurra, Paolo Esposito, il presidente di Novara Senior, Tito De Rosa e il papà di Carolina, Paolo Picchio. Nel
torneo si sfideranno le rappresentative degli sponsor del Novara F.C., di Novara Senior e degli studenti che saranno selezionati con un contest.