Sabato 14 gennaio ci sarà l’inaugurazione di Casa Mantegazza, una struttura e un progetto nati per far fronte alla mancanza di strutture e di servizi caritativi nella zona del Cusio. La Casa sarà la sede delle attività sociali e caritative della Caritas dell’unità pastorale missionaria del Cusio (UPM14 San Vito) in collaborazione con la Società Conferenza San Vincenzo De Paoli, l’Oftal e le realtà associative del Terzo Settore.
Sabato 14 gennaio il programma dell’inaugurazione incomincia alle 9.45 con l’accoglienza presso la sala cinema dell’Oratorio Sacro Cuore in via De Amicis 12 a Omegna. Alle 10 la conferenza “Casa Mantegazza: una casa tra le case”, presentazione del progetto “Casa Mantegazza”, con interventi delle autorità e del relatore.
Alle 11 è previsto il termine dei lavori con la passeggiata nel centro storico con l’attività proposta dai bambini del catechismo “Le vie della carità oggi”. Alle 11.15 il vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla benedirà i locali di Casa Mantegazza in via Fossalone 13 a Omegna.
Verrà anche inaugurato il centro di ascolto Caritas e San Vincenzo con visita guidata alla struttura nei suoi vari settori e servizi. Al termine dell’inaugurazione ci sarà un momento conviviale e di festa.
Sul nostro settimanale due pagine dedicate al progetto di Casa Mantegazza. Il giornale è in edicola da giovedì 5 gennaio 2023 e disponibile anche online, in tutte le edizioni:
– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano
– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione
– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo