Obiettivo: restituire spazi più accoglienti e confortevoli ad associazioni che,
ogni giorno, lavorano sul territorio di Sant’Agabio. È quanto vuole realizzare il progetto per il restauro del piano terra della casa parrocchiale. A sostenere l’iniziativa, affiancandosi a don Massimo Volpati, la Fondazione Comunità Novarese. Il direttore generale, Gianluca Vacchini, ha illustrato l’iniziativa in una serata promossa in chiesa parrocchiale. Con lui, don
Volpati. Un progetto che prevede l’attivazione di una campagna di raccolta fondi. «Le associazioni presenti – ha riferito Vacchini – sono numerose. Sono gruppi – ha aggiunto – che fanno molto per Sant’Agabio e che, soprattutto, fanno rete, collaborano tra loro. È giusto che possano operare in spazi più idonei. Questa è la ragione per cui abbiamo subito sposato il progetto».
All’interno si trovano sale per il ricevimento delle persone, uffici per la segreteria e l’amministrazione, la sala stamperia e un salone per le riunioni. Sempre in questi locali opera il Centro di ascolto parrocchiale che presta aiuti alle famiglie in difficoltà economica.