Corteo con i bambini delle scuole di danza, esibizioni musicali, trenino natalizio e performance itinerante di artisti sui trampoli. Sono gli appuntamenti che andranno in scena, tra venerdì 23 e sabato 24 dicembre, in centro città.
Iniziative organizzate dal Comune di Novara e che accompagneranno i novaresi alle feste. Il trenino sarà a disposizione venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, con capolinea nel cortile del Castello. Il 23, poi, in centro e al Broletto, ecco “Insieme a Natale”. Dalle 17 partenza del corteo da piazza Matteotti con i ragazzi delle scuole di danza, “Studio Danza”, “Città della Danza”, “Tempio della Danza”, “Officina della Danza”, “Dancelive” e “Danza Viva”. Le scuole transiteranno poi in piazza Cavour, piazza Gramsci, fontana dell’Allea, corso Cavallotti e Barriera Albertina.
Alle 17,30, nel cortile del Broletto, spazio all’esibizione del gruppo musicale “Meraviglia Xmas Band” e al flash mob delle scuole di danza a partecipazione gratuita. Il 24, dalle 16 alle 19, arriva “Carosello”, una performance in tour di artisti sui trampoli. Mentre a terra ecco una serie di iniziative e giochi di luce che riportano la memoria alle giostre di una volta. Gli eventi si realizzano con il sostegno economico di Fondazione Cariplo e Acqua Novara Vco.
L’articolo sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 23 dicembre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.