X

Max Blardone invita a dedicarsi al volontariato

In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, 5 dicembre, è partita la campagna di sensibilizzazione e ricerca volontari promossa dal Centro servizi per il Territorio Novara-VCO, che vede la partecipazione di un testimonial d’eccezione, il campione di sci alpino Max Blardone. La campagna invita la cittadinanza a “scendere in pista” e diventare parte attiva della solidarietà, promuovendo la Bacheca del volontariato, un luogo che raccoglie le proposte delle associazioni dove le persone possono trovare i progetti di loro interesse.

“Abbiamo realizzato questa campagna, – spiega il Presidente Daniele Giaime – facendola partire simbolicamente in questa giornata che celebra il volontariato, perché le associazioni dei nostri territori esprimono una grande bisogno di volontari, e in particolare di giovani. I volontari sono infatti il cuore pulsante e il motore del nostro tessuto associativo e speriamo di stimolare i nostri concittadini alla partecipazione, e i giovani alla cittadinanza attiva. Il mondo del volontariato e il Terzo settore sono una colonna portante della nostra società, con la loro attività garantiscono servizi fondamentali per la comunità e un aiuto concreto e necessario alle categorie più fragili, che spesso non trovano risposte nei servizi socioassitenziali pubblici, come in quelli culturali e ambientali. Invito quindi le persone a scendere in pista e entrare a far parte di un mondo che non solo fa bene agli altri, ma fa bene anche a sé stessi. Desidero ringraziare pubblicamente, sia a titolo personale che come Presidente del CST, Max Blardone e sua moglie Simona Sfratato che hanno subito accolto con entusiasmo, disponibilità e generosità la nostra proposta. Una disponibilità affatto scontata, che dimostra quanto il campione dello sport sia anche un campione nella vita, questa volta scendendo in pista per promuovere i valori del volontariato.”


L’articolo integrale sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 16 dicembre 2022 e disponibile anche online, in tutte le edizioni: 

– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano

– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione

– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo

Redazione: