X

Bellinzago: fine settimana tra mercatini e la casa di Babbo Natale

È riuscito molto bene il primo fine settimana di eventi natalizi in centro a Bellinzago.

Dal sabato mattina e fino al tardo pomeriggio di domenica tante iniziative si sono susseguite, con particolare attenzione ai più piccoli ma non solo. Si è iniziato con il mercatino di oggettistica natalizia proposto dal gruppo dei genitori dell’Istituto Comprensivo “Antonelli”.

Il tutto è proseguito poi nel pomeriggio con i bambini e ragazzi dell’istituto che, accompagnati dagli insegnanti, si sono esibiti cantando canti della tradizione natalizia.

Ad esibirsi nei “MerCanti” tutti, dai più piccoli del primo anno della primaria, ai più grandi dell’ultimo anno delle scuole medie. Il tutto davanti ad una piazza gremita e colorata nonostante il freddo. E non è mancata una buona merenda proposta dal gruppo Alpini. Domenica mattina si è tenuta la corsa amatoriale “Rincorri Babbo Natale”, promossa dall’associazione Bellirun. 

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 16 dicembre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

Redazione: