Omegna, un viaggio nel tempo per riscoprire gli antichi mestieri

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un week end da record. Per il cannolo, per le tantissime presenze in città nella due giorni della manifestazione Ad Ricordat I tempi Indrè, per la pista da pattinaggio, per la corsa dei Babbi Natale.
Franco Di Perna, alias Zio Ciccio, con il suo cannolo ha stabilito il nuovo record del mondo: 35,10 metri di lunghezza per il dolce che rende la Sicilia famosa dovunque. “L’evento – così il presidente di Noi Gente del Sud Giovanni Rondinelli – ha avuto un successo clamoroso, che non ci immaginavano in queste proporzioni. Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato per settimane, agli sponsor, ai volontari, alle istituzioni e a chi è venuto a trovarci domenica: per Omegna una bella vetrina”.
Dolce buonissimo anche perché grazie alla generosità di chi lo ha assaggiato sono stati raccolti 3000 euro che saranno devoluti in beneficenza.
Dal Forum in tanti si sono spostati nei vicoli, nei cortili e in angoli suggestivi del centro storico per scoprire da vicino i mestieri di una volta.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 16 dicembre 2022 e disponibile anche online, in tutte le edizioni:

– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano

– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione

– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo