Ornavasso, i volontari del soccorso alpino vegliano sui sentieri

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sono le sentinelle che vegliano sui sentieri e i dirupi delle nostre montagne. Sono i volontari del Soccorso alpino e speleologico della stazione di Ornavasso. A loro, mercoledì 14 dicembre, il pubblico – che ha riempito in ogni ordine di posti la sala cinema teatro – ha tributato un lungo e doveroso applauso.

È questa la prima immagine rimasta impressa della serata dedicata alla montagna, un momento di festa e di bilancio di un anno di attività in seno alla “X Delegazione Valdossola”. Tanti sono gli ospiti e gli amici intervenuti, tra cui Bruno Migliorati, presidente del Comitato direttivo del Club alpino italiano Regione Piemonte, rimarcando come «il Corpo del soccorso alpino di Ornavasso è un’eccellenza nel panorama regionale; siete una stazione di alta qualità». A sua volta Gianni Boriolo, presidente del Cai Gravellona Toce, ha ricordato il legame con Ornavasso e ha sottolineato come «dopo tanti anni, il rifugio di Cortevecchio torna ad essere aperto anche nella stagione invernale». Con lui hanno portato un saluto Anna Cucchi, assessore del Comune di Ornavasso, e Andrea Melloni, sindaco di Anzola d’Ossola.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 16 dicembre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.