Inaugurazione ufficiale, alla presenza del presidente del Centro servizi per il territorio Daniele Giaime, degli assessori comunali Luca Piantanida, alle Politiche sociali, e Giulia Negri, all’Istruzione, per il Mercatino della Solidarietà, che, per la sua venticinquesima edizione, si è trasformato in un vero e proprio Villaggio. Con tanto di casette illuminate che ospitano le associazioni di volontariato. Quaranta quelle che, sino al 23 dicembre, si alterneranno in piazza Duomo.
Al taglio del nastro sono stati presenti anche il vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla, il Questore di Novara, Alessandra Faranda Cordella, il presidente della Fondazione Comunità del Novarese, Davide Maggi e il consigliere regionale Federico Perugini. Le casette resteranno aperte dal lunedì al venerdì, dalle 14,30 alle 19, e il sabato, la domenica e i festivi, dalle 10,30 alle 19.
Articolo completo con le voci dei volontari delle associazioni sul numero de “L’Azione” che sarà in edicola venerdì 9 dicembre