X

Stagione di mercatini di Natale in Val Vigezzo: bancarelle a Santa Maria

Santa Maria Maggiore si prepara alla 23esima edizione del Mercatino di Natale che da oltre venti anni anima il centro storico del paese durante il ponte dell’Immacolata : dal 9 all’11 dicembre, con quasi 200 espositori selezionati di qualità, torna uno dei mercatini natalizi più amati d’Italia.
Oltre al lungo percorso espositivo, eventi collaterali, la Casa di Babbo Natale e i sapori tipici di montagna per un ponte dell’Immacolata all’insegna delle magiche atmosfere natalizie.
L’anteprima, giovedì 8 dicembre alle 18, con “Aspettando il Mercatino”: l’accensione dell’albero di Natale in piazza Risorgimento e il coinvolgente show degli artisti di Accademia Creativa con musica dal vivo, danza e spettacoli.
Dalle 9,30 del giorno successivo e per tre intere giornate sarà fruibile il lungo percorso che abbraccia tutto il centro storico del capoluogo della Valle Vigezzo: dopo la positiva esperienza della passata edizione, anche quest’anno, infatti, i quasi duecento espositori popoleranno ogni via e piazza del paese, consentendo una visita molto piacevole e con spazi adatti ai grandi flussi di pubblico attesi con un percorso che presenterà una direzione consigliata per una maggiore funzionalità.
Il consiglio degli organizzatori per raggiungere Santa Maria Maggiore: «Sono già decine i bus registrati in arrivo da tutta Italia: anche per questo è consigliabile raggiungere Santa Maria Maggiore in auto, ma prediligendo il car sharing, oppure in treno. È possibile infatti acquistare i biglietti speciali della Ferrovia Vigezzina-Centovalli da Domodossola o Locarno (posti limitati, dettagli su www.vigezzinacentovalli.com): un viaggio incantevole, lento e panoramico, per ammirare i paesaggi invernali ed evitare disagi legati a traffico e parcheggi».

L’articolo  sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 25 novembre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

Redazione: