X

Mille ragazzi della Gmg a Novara con la… fretta buona

Volgere il cuore verso l’altro e verso l’alto, con “fretta buona”, che ha mosso Maria e che è nel cuore di ciascuno. Saranno chiamati a questo i mille giovani attesi a Novara sabato 19 novembre alla Giornata mondiale della Gioventù nella solennità di Cristo Re.

In questo appuntamento diocesano i ragazzi vivranno un’esperienza di Gmg: «un incontro di fraternità, gioia e preghiera – spiega don Riccardo Cavallazzi, vicedirettore dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile – ispirato al messaggio del papa intitolato “Maria si alzò e andò in fretta”. Attraverso le proposte di questa giornata, impareranno a conoscere meglio Maria e a come la sua “fretta buona” sia fondamentale per essere dono per gli altri e testimoni credibili della fede».

Nel pomeriggio, che prenderà il via con l’accoglienza a partire dalle 14 e con un primo incontro introduttivo dedicato a Maria in Cattedrale, con Lucilla Giagnoni, i ragazzi saranno chiamati a riflettere su come mettersi in cammino “Verso l’altro”. «Abbiamo pensato di proporre l’incontro con giovani che si sono messi in gioco con “l’altro”. 

Servizio completo sul giornale in edicola da questo venerdì 18 novembre

Sara Sturmhoevel: