Tre arresti della Polizia venerdì sera a Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Tre arresti da parte della Volante della Polizia nella serata di venerdì 28 ottobre. Il primo arresto ha riguardato un 19enne marocchino, che da poco aveva rapinato del portafogli un giovane di 23 anni. La rapina è avvenuta nella zona della stazione ferroviaria. Il fermato l’aveva effettuata insieme a un altro straniero, per ora non ancora individuato. 

L’arrestato è stato indicato dalla stessa vittima nel momento dell’arrivo della Volante. E’ così finito subito in manette. 

Arrestato anche un 20enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Gli agenti, notando strani movimenti sotto i portici di piazza Garibaldi, hanno deciso di effettuare alcuni controlli, coinvolgendo anche le attività commerciali presenti nella zona. Un ragazzo, mostrandosi particolarmente nervoso, alla vista della Polizia, è andato a nascondersi nel bagno di uno di questi locali. La Polizia ha così deciso di vederci più chiaro e controllarlo. In una scarpa è stato ritrovato un panetto di hashish da 40 grammi. L’uomo deve ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

L’ultimo arresto è stato quello di un cittadino tunisino di 42 anni, anche lui già conosciuto dalle forze dell’ordine. L’intervento è stato richiesto da diversi cittadini che stavano assistendo a un’animata lite tra più persone in corso Milano. Il protagonista, in evidente stato di alterazione alcolica, stava danneggiando l’auto di un testimone, dopo aver ferito una donna. Non solo. Stava anche minacciando con un sasso tutti coloro che stavano intorno.
Alla vista delle Volanti, l’uomo si è messo ad aggredire gli agenti, che, per tutta risposta, lo hanno immobilizzato. L’uomo dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.