Massimo Perazzi ha vinto il concorso dell’Orticolario 2022 di Cernobbio “Per l’armonia dei colori autunnali” come migliore allestimento.
Si tratta di una grande fiera a Villa Erba, sul lago di Como, dove si trovano gli espositori floreali di tutto il mondo. Si tratta di una competizione internazionale, che è anche uno spettacolo unico. Partecipano centinaia di concorrenti che danno lustro a chiunque la vinca. Massimo Perazzi, grignaschese, esperto di fiori e giardini e appassionato di verde fin da bambino, è il titolare de “Il giardino di Massimo”, azienda molto nota in paese.
«La competizione – precisa – consiste nel creare un’esposizione che deve rispettare il tema del concorso: in questo caso le piante e i fiori autunnali. Da anni sono appassionato di floricoltura e botanica. Per me, ottenere un riconoscimento in questo campo è qualcosa di stupendo, che dà ancora più forza e ambizione nell’andare avanti.
Ci metto anima e passione in quello che faccio e vedere che questo impegno viene valorizzato a quel livello, è un’emozione indescrivibile».
Perazzi ha dato vita a una composizione con graminacee, astri, verbene, anemoni e ortensie: primo premio.