X

Il Novara perde 3 a 1 con l’Albinoleffe. Cevoli: “E’ mancata compattezza”

Il Novara perde 3 a 1 a Zanica contro l’Albinoleffe. La prima sconfitta in campionato arriva al termine di un match giocato con meno brillantezza, intensità e attenzione rispetto alle prime gare.

Davvero un peccato perchè soprattutto nel primo tempo la qualità tecnica del Novara è sembrata superiori agli avversari che hanno comunque interpretato la gara nel migliore dei modi trovando la prima vittoria in campionato.

Novara che rimane comunque primo in coabitazione con il Pordenone in considerazione degli altri risultati.

Ad aprire le marcature sono i padroni di casa al Tomaselli al 14′ che sfrutta un bel inserimento e una disattenzione della retroguardia novarese.

Al 44′ il pareggio con una bella incornata di Bortolussi che si sblocca trovando la prima marcatura stagionale.

Nella ripresa il Novara sembra più contratto e l’Albinoleffe ritrova il vantaggio al 57′ con Cocco. Il Novara subito dopo va vicinissimo al pareggio con Masini ma la sfera esce di pochissimo.

Alla mezz’ora il 3 a 1 che chiude la partita. Carillo sbaglia il passaggio all’indietro, Manconi si presenta a tu per tu con Pissardo e mette a segno.

Così Cevoli a fine gara: “Abbiamo fatto meno bene del solito, soprattutto nel secondo tempo. Se ci sono stati errori individuali? Sì ma bisogna sempre ragionare da squadra, non siamo stati compatti e corti. Dobbiamo prenderne atto e continuare con serenità a lavorare, quando si trovano giornate no come oggi, bisogna attaccarsi alla compattezza e ai principi. L’Albinoleffe è una squadra che ha dei valori e non rispecchiava la classifica, però poi, ribadisco, il Novara ha fatto meno di quello che poteva fare”. 

L’attaccante Bortolussi ha trovato il gol: “Sono però contento a metà, avrei preferito vincere la partita, potevamo far molto di più servirà da lezione. Non c’è nessuna partita facile e non bisogna mai prendere sotto gamba nessun match, ora dobbiamo ripartire forte da martedì. Abbiamo incontrato un avversario che aveva fame, siamo stati bravi a recuperarla ma nel secondo tempo potevamo fare molto meglio”.

Marco Cito: