Per il “Walking football” artigiani in lizza per il titolo a Novarello

0
Per il “Walking football” artigiani in lizza per il titolo a Novarello
[bsa_pro_ad_space id=2]

C’è anche il Walking football team di Confartigianato Imprese Piemonte orientale a contendere il titolo di campione d’Italia CIWF alle migliori squadre italiane della disciplina, dalla Pro Vercelli, all’Alessandria, al Casale e, per rimanere più vicino a noi, la Sparta, il Borgomanero, il Cameri.

Il torneo è in programma al Centro sportivo di Novarello, a Granozzo con Monticello, sabato e domenica. Il programma di dettaglio è on line sul sito di Confartigianato (www.artigiani.it). Costituito formalmente nel 2019 ma in attività dall’inizio del 2022, quando le restrizioni per la pandemia si sono allentate consentendo gli sport di squadra, il team WF di Confartigianato conta oggi una ventina di praticanti, imprenditori artigiani, collaboratori dell’associazione e amici degli artigiani.

«Il calcio camminato è un modo simpatico e salutare per stare insieme, praticare sport e fare gruppo – spiega il direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Amleto Impaloni – nei primi mesi di quest’anno, dopo un periodo di formazione con amichevoli e allenamenti, la nostra squadra ha iniziato a partecipare a tornei e appuntamenti ufficiali».