Bellinzago Novarese: per i rifiuti tariffa a raccolta puntuale che partirà dal mese di gennaio

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Due comunicazioni del sindaco hanno aperto la seduta del Consiglio comunale. La prima aveva per oggetto il recupero della raccolta differenziata della parte organica, che dal mese di ottobre torna a essere solo il lunedì, fino al termine del prossimo inverno. La seconda i due cambi di comandante presso la caserma Babini, uno nel reggimento del Nizza Cavalleria e l’altro nel reggimento 3° Reparto sanità Milano.

«Per il 2022 non verrà applicata la tariffazione puntuale, la quale entrerà in vigore il 1 gennaio 2023», ha spiegato il sindaco, per poi proseguire con una precisazione.

Nelle prossime settimane i sindaci si riuniranno per stabilire una linea comune sul numero di passaggi che verranno fissati per ogni tipologia di utenza nell’ambito della raccolta del rifiuto indifferenziato (quello che oggi viene raccolto o tramite il bidone nero o tramite il sacco viola). Il cittadino potrà inoltre accedere alla propria pagina personale e tenere monitorato il numero di passaggi che lo riguardano.