Il Novara vince e convince contro il Vicenza.
Una super prestazione della squadra di mister Roberto Cevoli con un mix di intensità e qualità.
Se è vero che siamo solo all’inizio è altrettanto vero che gli azzurri in questo inizio di stagione stanno dimostrando di essere una formazione concreta che gioca un buon calcio.
La sensazione è che sia una squadra che sappia ben interpretare le partite in base all’avversario provando però sempre ad essere propositiva.
Contro il Vicenza, la grande favorita del girone a detta di tutti gli addetti ai lavori, è stata davvero una bella partita per i 3500 presenti al “Piola”.
Tante le occasioni da una parte e dall’altra anche se a fare di più la partita e a creare maggiori chance sono stati proprio Gonzalez e compagni.
Ad essere decisive le marcature di Rocca e Masini nella prima frazione e di Buric nel finale.
“Ci avrebbero preso per matti se avessimo detto di vincere 3-0 contro il Vicenza. Un risultato giusto, bisogna ricordare però che gli episodi sono girati a nostro favore – ha detto mister Cevoli al termine del match – Una prestazione importante con il giusto atteggiamento, nel gioco invece abbiamo fatto un po’ meno bene della partita scorsa”.
La forza del gruppo? “Abbiamo puntato fin dal primo giorno sul gruppo, crediamo molto in tutti i ragazzi e ci stanno dando soddisfazioni sotto tutto i punti di vista. Sono però solo sei partite bisogna stare sul pezzo e continuare ancora così, la strada è lunghissima. Che ruolo possiamo avere? E’ presto, ne riparliamo tra una decina di partite. Siamo già ad un punto che forse neanche non ci saremmo già aspettati di essere, ma ribadisco, ci vuole concentrazione in ogni gara, le difficoltà sono dietro l’angolo, non bisogna mai fare l’errore di sottovalutare le situazioni. Le partite sono tutte diverse e bisogna continuare a fare le cose per bene, sarà compito mio e dello staff fare questo”.