Borgomanero: le Fiamme Gialle arrestano due corrieri della droga

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Due corrieri della droga arrestati in flagranza di reato dagli uomini della Guardia di Finanza di Borgomanero. Un doppio arresto che si colloca nell’ambito di una più ampia attività di monitoraggio del territorio promossa per frenare e contrastare i traffici illeciti. L’operazione ha anche portato al sequestro di due chilogrammi di hashish e di un coltello a serramanico.

I finanzieri sono giunti ai due dopo un’attenta analisi condotta sul territorio e grazie a un potenziamento dei controlli su strada. E’ stata infatti individuata un’autovettura di grossa cilindrata con a bordo un uomo di origine spagnola e uno di origine nord-africana. Durante le operazioni di controllo, i militari, insospettiti dal nervosismo dei due, hanno deciso di effettuare un’accurata perquisizione del mezzo, ritrovando e sequestrando quattro pacchetti, sottovuoto e completamente avvolti da nastro adesivo rinforzato e pellicola trasparente, che nascondevano al loro interno venti panetti per un quantitativo complessivo di 2 chilogrammi di hashish e un coltello a serramanico con lama di quasi 10 centimetri.
Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno così arrestato i due a borgo dell’auto, arresto convalidato dal Giudice in Tribunale a Novara. I due sono accusati di “produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”, reato aggravato dal possesso del coltello.