Il Novara inizia con una vittoria per 3 a 1 contro il Renate il suo campionato di serie C. Dopo un primo tempo così così, gli azzurri nella ripresa creano palle gol a ripetizione meritando ampiamente il successo ribaltando la partita.
Cevoli disegna la squadra con un 3-4-1-2 che nel secondo tempo si mostra vincente. Dietro a Galuppini agiscono Gonzalez e Galuppini mentre in mezzo al campo sono Ranieri e Rocca a farla da padrone. A “spaccare” il match anche chi è entrato dalla panchina in particolare Peli con due assist e Tavernelli che ha messo a segno la rete del definitivo 3 a 1. Le altre due marcature sono state di Benaloune e Galuppini.
“Faccio i complimenti a questi ragazzi, non era facile. Ho visto tanta applicazione. Chi è entrato è stato devastante e lo ha fatto benissimo. Il segreto è proprio quello, ma gli applausi vanno a tutti, ognuno ha dato la sua disponibilità. Nel primo tempo avevamo sbagliato troppo nel fraseggio, dovevamo essere un po’ più puliti. Ora dobbiamo continuare su questa strada sapendo che c’è tanto da lavorare ma se alla prima partita succede quello che ho visto oggi vuol dire che c’è personalità e attaccamento alla maglia, i presupposti sono quelli giusti.