Bellinzago: i 100 anni di festa dell’Oratorio vanno festeggiati adeguatamente

0
I 100 anni di festa dell’Oratorio vanno festeggiati adeguatamente
[bsa_pro_ad_space id=2]

Torna la Festa dell’Oratorio Vandoni in un anno speciale: la festa compie il primo secolo, essendo iniziata nel 1922, mentre il Palio dei Rioni raggiunge l’edizione numero 45.

Come ogni anno, tutti i volontari si sono impegnati per dar vita a una settimana ricca di eventi. Si inizia sabato 3 settembre alle ore 20.15 con il ritrovo in piazza Raspini e il corteo con la Banda Musicale “San Giovanni Bosco” fino al Ricreo. A seguire la gara di corsa con i risciò e il concerto con “I Parrucconi”. Domenica 4 la Santa Messa aprirà la festa in chiesa parrocchiale. Nel primo pomeriggio si svolgeranno i tornei (ping pong, calcio balilla, pallavolo) e i giochi a sfide per i più piccoli a cui si aggiunge uno spettacolo “Fantastic Show – Giornata Circus”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 17 giugno 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.