Oleggio: un mese alla ricerca di Ulisse per i 60 bambini del Grest

0
Oleggio: un mese alla ricerca di Ulisse per i 60 bambini del Grest
[bsa_pro_ad_space id=2]

“Alla ricerca di Ulisse”, un mese insieme agli animatori dell’oratorio don Luigi Franzi di San Giovanni.
Bambini e ragazzi hanno avuto modo di trascorrere del tempo insieme tra giochi, laboratori e momenti di condivisione.
Un totale di circa 60 bambini ogni settimana e 28 animatori che si sono dati il cambio lungo tutto il periodo di centro estivo a seconda delle disponibilità di ciascuno. I giovani sono al lavoro per la preparazione del Grest già dalla primavera quando hanno iniziato gli incontri per il corso animatori, i corsi di primo soccorso eccetera. Quattro settimane tra tradizione e novità: alcune delle proposte sono ormai consolidate nel tempo, altre invece sono delle novità per i ragazzi della frazione.
Tra le novità c’è la serata finale (ripresa dopo anni di sospensione): quest’anno il titolo della serata è stato “Ciao Darwin”, una vera e propria competizione a colpi di sfide tra due squadre capitanate da due animatori e due di loro a presentare la serata al pubblico.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 17 giugno 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.