X

Galliate: la festa del Varallino e i saluti a don Ernesto

La Festa patronale del Varallino anche quest’anno si presenta in forma ridotta nella sua parte esteriore rispetto al passato, causa non più il Covid ma le stringenti disposizioni di sicurezza che non hanno permesso l’installazione del tradizionale Luna Park.
I festeggiamenti si apriranno sabato 3 settembre alle 17 con il concerto del Corpo Bandistico Verde Azzurra, del Corpo Bandistico Arlunese e della Matai Band diretti dal Maestro Michela Fassi.
Da domenica 5 a domenica 11 settembre celebrazione giornaliera in Santuario della Santa Messa alle ore 9.
Giovedì 8 settembre, Festa della Natività della Beata Vergine Maria cui il Santuario è dedicato, alle ore 10,30 verrà celebrata la Santa Messa solenne nella quale saranno ricordati gli anniversari di ordinazione presbiterale dei sacerdoti galliatesi di nascita o di ministero.
Quest’anno sarà un appuntamento – contemporaneamente – speciale e imprevisto.
Speciale, perché festeggeremo in particolare i 50 anni di Messa di don Ernesto e i suoi 20 anni come parroco di Galliate.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 17 giugno 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

Redazione: