X
    Categories: Cronaca

Allontanato dalla casa famigliare, si ripresenta sotto l’abitazione della ex: arrestato dalla Polizia

Un novarese di 50 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo che, sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla compagna, si è ripresentato sotto l’abitazione, intimorendo la compagna. L’episodio è successo qualche giorno fa.

Una donna di 37 anni, in chiaro stato di agitazione, ha contattato il Numero Unico di Emergenza 112, riferendo come l’ex compagno si trovasse sotto l’abitazione e continuasse a citofonare.
Gli agenti della Volante della Questura, giunti immediatamente sul posto, hanno intercettato l’uomo, destinatario del provvedimento di allontanamento dalla casa famigliare con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla compagna, all’interno del condominio.
La donna, dopo essere stata tranquillizzata dai poliziotti, ha riferito come l’ex compagno già la sera precedente aveva iniziato a inviarle messaggi e a chiamarla chiedendole un incontro. Un comportamento che si è interrotto solo durante la notte, per riprendere poi all’alba.

A quel punto l’uomo si è presentato sotto casa della donna suonando insistentemente prima al citofono e successivamente, dopo essere riuscito a fare ingresso nel condominio, alla porta d’ingresso dell’abitazione.
Bloccato dai poliziotti è stato accompagnato in Questura per i necessari accertamenti ed è stato arrestato per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla compagna.

Monica Curino: