X

Fra le cappelle del Sacro Monte, Romagnano reciterà la Passione

Il Venerdì Santo di Romagnano sale al Sacro Monte di Varallo per presentare le scene teatrali della Passione di Gesù La manifestazione avrà luogo nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, con inizio alle 15. In caso di maltempo potrà essere spostata alla domenica successiva.

L’idea si deve a un’iniziativa congiunta della presidente dell’Ente di Gestione dei Sacri Monti Francesca Giordano e del presidente del Comitato Venerdì Santo Paolo Arienta. Indispensabili il patrocinio del Municipio di Varallo proprietario dell’area e ovviamente il supporto del rettore del Santuario Angelo Porzio.

Il progetto ha l’ambizione di estendersi all’intera reti dei Sacri Monti (da Orta a Oropa, da Ghiffa, a Crea e Domodossola) per animarli con rappresentazioni che evidenzino il carattere sacro dei luoghi e, contemporaneamente, incentivino l’attenzione della gente.

L’articolo integrale e il servizio fotografico sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 29 luglio 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

 

Redazione: