Ruota panoramica e luci per il fine luglio aronese

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Tanti gli appuntamenti per l’estate ad Arona. Piazza del Popolo, il salotto della cittadina aronese, sarà teatro per tre serate di spettacoli di video mapping, prestigioso evento che dà ampia visibilità al territorio.
Da venerdì 29 luglio sino a domenica 31 proiezioni di video sulle facciate dei prestigiosi palazzi che si affacciano sulla piazza. Un’idea che prende vita dal progetto “Slow City: ecoturismo tra borghi, cultura e tradizioni”, in collaborazione con Regione Piemonte, per la promozione del patrimonio turistico e culturale di borghi storici.
Spiega Francesco Gaiardelli, presidente del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola: «Si è pensato di prediligere questo tipo di spettacolo a basso impatto ambientale». Grazie ai video mapping, infatti, i centri storici e gli edifici prendono vita nell’illuminare le bellezze artistiche locali. 

E intanto in piazzale Aldo Moro è tornata la ruota panoramica. Alta 35
metri e situata in una collocazione, a ridosso della sponda piemontese del Verbano, da qui si può ammirare uno dei più affascinanti paesaggi di tutt’Italia, dal lago Maggiore, al castello di Angera, alla Rocca Borromea di Arona, sino al Monte Rosa. Nello scorso week end l’inaugurazione. 

Articolo completo sul settimanale “Il Sempione” in edicola da venerdì 22 luglio