Fiamme nel Cusio: a Carcegna e a Pettenasco

0
[bsa_pro_ad_space id=2]
E’ ancora in corso l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Borgomanero e di Romagnano Sesia per l’incendio che è divampato, nella giornata di lunedì 18 luglio, nei boschi della frazione di Carcegna di Miasino. I Direttori operazioni spegnimento hanno coordinato i lanci effettuati dall’elicottero, evitando che le fiamme si avvicinassero alle abitazioni. Sul posto presente anche personale di Verbania e operatori della Topografia applicata al soccorso del comando di Novara per effettuare le perimetrazioni dell’area.
 
L’intervento dei Vigili del fuoco a Carcegna di Miasino
 
 
 
E fiamme anche nella striscia di terreno tra la statale 229 del lago d’Orta e la linea ferroviaria Borgomanero-Omegna, nella zona di Pettenasco, un incendio in corso anche questo da ieri. Sul posto due elicotteri e diverse squadre dei Vigili del fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo.
Il transito dei convogli ferroviari e il passaggio dei veicoli sulla statale 229, nella giornata di ieri erano stati interrotti, salvo poi essere ripresi nella serata, ma sono stati nuovamente sospesi nella mattinata di oggi, martedì 19 luglio, per agevolare gli interventi di spegnimento delle fiamme.