Il verde pubblico è al verde. Lo dicono i consiglieri dell’opposizione DI Bellinzago Novarese che, senza mezzi termini, chiedono le dimissioni del consigliere con delega al verde Davide Cerfeda.
«Da anni – spiega la minoranza – assistiamo a uno scempio tra devastazione del parco scuole, abbattimento degli abeti del parco Alpini e sempre più rapido degrado ovunque».
«Critiche assurde – replica il sindaco Sponghini – perché la devastazione del parco scuole è stata realizzata dall’amministrazione nella quale c’erano i rappresentanti del gruppo “Idea” per realizzare palestra e rifacimento dell’area scuole. Forse le dimissioni volevano chiederle allora al sindaco Delconti, ma hanno trovato le parole solo oggi».
«Gli attacchi delle minoranze – spiega il primo cittadino bellinzaghese – raggiungono questa volta le alte vette dell’assurdo – solo così, infatti, ci spieghiamo come il gruppo de L’Idea, delle opposizioni unite, arrivi a chiedere le dimissioni di amministratori di oggi sulla base prima di tutto di una scelta, come “la devastazione del parco scuole”, pensata, pianificata e realizzata dall’amministrazione dell’Idea, facendo piazza pulita di decine di piante in salute e che erano dichiarate sane, per realizzare la palestra e i progetti di rifacimento dell’area delle scuole. Altro che motivazioni ambigue! Forse le dimissioni, quelli della minoranza, volevano chiederle allora all’ex sindaco Giovanni Delconti, ma hanno trovato le parole solo oggi»
ARTICOLO COMPLETO SU IL RICREO IN EDICOLA DA OGGI,
VENERDI’ 15 LUGLIO