Il Gao, Gruppo Atletico Oleggese, spegne 50 candeline: alla pista di atletica G. Matacchini, si è svolto il Meeting Regionale 50° anniversario Gao riservato alle categorie giovanili Esordienti e Ragazzi.
Al mattino 200 bambini si sono divertiti alternandosi nelle varie discipline. Nel pomeriggio sono scesi in gara cento tra ragazzi e ragazze provenienti da tutta la regione che si sono confrontati nel Tetrathlon, 60 mt, salto in lungo, lancio del peso 2 kg e poi 600 mt conclusivi.
A salire sul gradino più alto del podio tra le Ragazze, è stata l’atleta di casa Elisa Fiandaca con 2.677 punti davanti all’agguerrita coppia della Asd Gravellona Vco, Ester Deantoni seconda e terza Iris Daccò. Nei Ragazzi invece, medaglia d’oro per Tommaso Telesca dell’Atletica Ovest Ticino, argento per Samuele Cerra dell’Atletica Bellinzago e bronzo a Kaio Mattachini del Gao Oleggio. Al termine della gara regionale una grande festa per celebrare il 50° della fondazione del Gruppo Atletico Oleggese, fondato il 29 gennaio 1972 da un gruppo di oleggesi accomunati dalla passione per l’atletica leggera.
ARTICOLO COMPLETO SU IL CITTADINO IN EDICOLA