X

Il Gruppo Atletico Oleggese ha festeggiato 50 anni

Il Gao, Gruppo Atletico Oleggese, spegne 50 candeline: alla pista di atletica G. Matacchini, si è svolto il Meeting Regionale 50° anniversario Gao riservato alle categorie giovanili Esordienti e Ragazzi.

Al mattino 200 bambini si sono divertiti alternandosi nelle varie discipline. Nel pomeriggio sono scesi in gara cento tra ragazzi e ragazze provenienti da tutta la regione che si sono confrontati nel Tetrathlon, 60 mt, salto in lungo, lancio del peso 2 kg e poi 600 mt conclusivi.

A salire sul gradino più alto del podio tra le Ragazze, è stata l’atleta di casa Elisa Fiandaca con 2.677 punti davanti all’agguerrita coppia della Asd Gravellona Vco, Ester Deantoni seconda e terza Iris Daccò. Nei Ragazzi invece, medaglia d’oro per Tommaso Telesca dell’Atletica Ovest Ticino, argento per Samuele Cerra dell’Atletica Bellinzago e bronzo a Kaio Mattachini del Gao Oleggio. Al termine della gara regionale una grande festa per celebrare il 50° della fondazione del Gruppo Atletico Oleggese, fondato il 29 gennaio 1972 da un gruppo di oleggesi accomunati dalla passione per l’atletica leggera. 

ARTICOLO COMPLETO SU IL CITTADINO IN EDICOLA

Marco Cito: