Centri estivi per tutto il periodo dalla fine di un anno scolastico all’inizio di un altro: «L’iniziativa è scaturita dalla volontà di andare incontro il più possibile alle esigenze lavorative e non solo delle famiglie, visto anche la favorevole accoglienza ottenuta con l’estensione dell’assistenza extra scolastica durante i periodi di vacanza pasquale e ultima settimana di scuola» spiega il sindaco Luigi Guidetti.
Inizio lunedì 13 giugno per gli alunni della Primaria e lunedì 4 luglio per quelli dell’infanzia. Per tutti la conclusione, venerdì 9 settembre.
Le iscrizioni possono essere fatte attraverso l’app del comune “Gargallo Smart” e flessibili sono anche i periodi di fruizione dei Centri estivi: «I servizi sono acquistabili e prenotabili o disdettabili anche settimanalmente entro il giovedì antecedente il periodo di frequenza; è possibile prenotare la giornata intera o la mezza giornata (mattino o pomeriggio); in quest’ultimo caso con facoltà, in caso di uscite sul territorio o per problemi di gestione familiare, di estensione fino alla giornata intera anche solo per un giorno».