X

Bellinzago Novarese: lavori pubblici per le scuole, casa delle associazioni e viabilità

Il cortile della biblioteca ha ospitato l’amministrazione e la cittadinanza per un incontro pubblico. «Abbiamo voluto organizzare questa serata per ritrovarci e dialogare con i nostri cittadini», ha spiegato il sindaco Fabio Sponghini.

Presentate cinque opere pubbliche, con l’intervento degli assessori e dei diversi professionisti. La scuola dell’infanzia in via Donegani ha fatto da apripista, si tratta di un’opera in fase avanzata di realizzazione e fortemente voluta dall’Amministrazione. «È stato un nostro obiettivo garantire ai genitori la scelta della scuola dell’infanzia per i propri figli. Inoltre, l’edificio gode di due privilegi: era di proprietà comunale ed è in una zona con un grande parco verde», ha spiegato l’assessore Claudia Miglio.

L’ingegner Comolli ha spiegato l’intervento di recupero dell’ex micronido abbandonato che ha cercato di mantenere una struttura analoga a quella precedente. Entro fine giugno la scuola sarà finita e verrà consegnata per essere attiva con settembre. Il secondo progetto in fase di realizzazione è la ristrutturazione e la riqualificazione dell’edificio dell’ex peso pubblico che risale agli anni ‘60. 

ARTICOLO COMPLETO SU IL RICREO IN EDICOLA

Redazione: