“Turismo e comunicazione a braccetto puntando su innovazione e qualità”

0
“Turismo e comunicazione a braccetto puntando su innovazione e qualità”
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Da vent’anni seguo il rapporto tra il mondo della comunicazione e il turismo. Oggi è un aspetto diventato strategico, soprattutto per il nostro territorio. Non si può più vivere di rendita. È necessario rinnovare la propria immagine e offrire nuovi motivi di attrattività».

Antonio Longo Dorni non si nasconde e va subito dritto al cuore del problema. Classe 1967, ornavassese, giornalista, è tra i massimi esperti in consulenza, formazione e comunicazione. Già sindaco per dieci anni di Ornavasso e presidente per dodici anni del Distretto turistico dei laghi, Longo Dorni vanta un lungo curriculum di attività nel campo del web marketing e dei social media marketing, ideando, curando e promuovendo grandi eventi in tutta Italia. Oggi non esiste turismo senza eventi? «Gli eventi sono senza dubbio un modo per richiamare l’attenzione sul territorio, ma non possono essere considerati la risposta ai problemi del turismo. L’evento è episodico all’interno di una stagione turistica, però in molti casi è occasione verso l’esterno per acquisire maggiore notorietà e richiamo su una località; e verso l’interno per creare sistema tra gli operatori turistici». 

ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA