Sono aperte le iscrizioni alla Route dei giovani, che si svolgerà il prossimo sabato 4 giugno in Val Vigezzo. Il termine per iscriversi è il 26 maggio.
«Questa Route è la prima in presenza con un unico itinerario per tutti i giovani della diocesi dall’inizio della pandemia – spiega don Gianluca De Marco, direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile -. Sarà un’occasione di incontro, ascolto e condivisione per i ragazzi, radunati prima dell’estate intorno al vescovo. Una giornata in cui, attraverso il cammino, ci saranno spazi di confronto e di dialogo che daranno voce ai giovani sui percorsi dei diversi ambiti pastorali che accompagneranno tutta la Chiesa novarese nel prossimo anno pastorale».
Tema della Route 2022 sarà “Avrò cura di te”: la Fraternità e la Vita come dono sono aspetti centrali per ogni vocazione, due elementi centrali nell’enciclica Fratelli Tutti. A partire da questa lettera di Papa Francesco i ragazzi si interrogheranno su come potranno fare, loro per primi, per costruire la fraternità e vivere il comandamento dell’amore.
Ci si può iscrivere alla Route attraverso questo modulo online.
Termine per le iscrizioni: 26 maggio 2022
Il programma
Ore 8.45 – Accoglienza a Santa Maria Maggiore
Ore 9.30 – Preghiera
Ore 10 – Inizio del cammino
Dalle 10 alle 15 – Cammino, riflessione nei gruppi e pranzo al sacco
Ore 15 – Arrivo a Re
Ore 16 – Santa Messa con il Vescovo Franco Giulio Brambilla
Ore 17.15 – Rientro