X

Avis Verbania, stretto un patto con gli infermieri

In occasione della Giornata dell’Infermiere, l’Avis di Verbania giovedì 12 maggio ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Ordine delle professioni infermieristiche di Novara e Vco. Lo scopo è diffondere la cultura della salute e del corretto uso del sangue e promuovere la donazione.  La firma è avvenuta a Villa Giulia a Pallanza.

L’Avis di Verbania ha già sottoscritto diversi accordi, con il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, con il Provveditorato, con il Comune, per citarne alcuni. «L’obiettivo – ha spiegato la presidente dell’Avis Simona Sassi – è fare rete per entrare in modo capillare in tutte le realtà. Abbiamo organizzato alcuni incontri con gli studenti di Scienze Infermieristiche per portare i valori di Avis tra questi futuri infermieri». 

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 13 maggio 2022. Tutti i settimanali si possono

Redazione: