La bella stagione sta per fare il suo ingresso stabile e così si pensa già alle vacanze. Uno dei modi più tradizionali è quello del campeggio e abbiamo sentito diverse realtà valsesiane per sapere come vanno le cose.
Federico Maggiani, Campertogno
«E’ il nostro secondo anno di gestione – spiega Federico Maggiani de il Gatto e La Volpe di Campertogno – Purtroppo l’anno scorso la pandemia ha creato problemi, speriamo che le cose vadano meglio. Noi già a maggio abbiamo diversi turisti, soprattutto canoisti. Poi si punta molto sull’estate».
Cristina Gnemmi, Scopello Cristina Gnemmi del Campeggio
La Genziana di Scopello dichiara: «Durante la pandemia non abbiamo risentito molto della situazione, in quanto siamo un campeggio stanziale. I nostri clienti sono quasi sempre gli stessi che confermano la loro presenza anno dopo anno. Per la nuova stagione turistica il mese di agosto è già al completo, manca solo qualche prenotazione per i mesi di giugno e luglio».
L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 6 maggio 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.