Novara: 58enne in manette per maltrattamenti. Vessava la moglie parzialmente invalida

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un 58enne è stato arrestato dalla Volante della Polizia di Stato di Novara per maltrattamenti in famiglia. Per lui anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento della Polizia ha posto fine, grazie alla segnalazione di una vicina di casa, alle vessazioni cui l’uomo sottoponeva da tempo la moglie, parzialmente invalida.

E’ successo tutto qualche giorno fa, quando gli uomini della Polizia sono intervenuti, su indicazione della Centrale Operativa, per sedare una lite familiare in corso.

Una donna, infatti, sentito il pianto della vicina di casa, era riuscita ad accoglierla nel suo appartamento e a chiamare i soccorsi.
Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul luogo della segnalazione, hanno subito preso contatti con la vittima, che, con non poche difficoltà, riferiva di una situazione familiare molto complessa, legata anche ai problemi di alcolismo del marito. A causa delle continue assunzioni di bevande alcoliche, l’uomo, su cui gravano precedenti specifici di polizia, sarebbe diventato nel tempo violento, usando violenza sia verbale sia fisica nei confronti della moglie, rendendosi anche protagonista, fanno sapere dalla Questura, di abusi sessuali.
L’uomo, classe 1964, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e portato in carcere in via Sforzesca.