Un progetto attivato dal “Distretto Turistico dei Laghi e delle Valli dell’Ossola” si svolgerà a luglio in una tre giorni in piazza del Popolo, il salotto aronese. Spiega i dettagli Francesco Gaiardelli, il presidente: «Sarà una manifestazione artistica, con una proiezione di luci con effetti cromatici e sonori che durerà tre sere.
Il Distretto Turistico riparte durante l’estate con una serie di iniziative che vogliono richiamare nelle piazze la gente, amici, turisti, residenti, appassionati e via via. Si tratta di una manifestazione importante, siamo contenti di aver scelto Arona come città di lago per presentare questa iniziativa. Una seconda città che ospiterà l’evento sarà Domodossola, tra le valli e le montagne».
Da Torino affermano che dall’Europa arrivano fondi, anche in quantità sostenute, bisogna aderire ai bandi e l’importante è spenderli tutti e spenderli bene. Ha continuato Gairadelli: «Assolutamente, per quanto concerne le nostre competenze e le nostre possibilità siamo molto attenti a distribuire sul territorio quelle che sono le risorse che vengono destinate. Sappiamo che Regione Piemonte sta lavorando molto bene in questo senso, ci aspettiamo quindi un’estate di netta ripresa».
L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 22 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.