Un torneo di calcio per dare solidarietà a Borgomanero

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

“In campo per le donne” alla stadio comunale Nino Margaroli di Borgomanero, evento calcistico in favore dell’Associazione Mimosa amici del Dh Oncologico, un gruppo che lavora per la prevenzione in ambito oncologico e il sostegno dei pazienti oncologici. Sei squadre in campo: Ospedale di Borgomanero, Ospedale di Alessandria, Confartigianato, Amatori di Sesto Calende, Questione di Intelligenza. Invitati d’onore al torneo i giocatori della squadra del Torino For Disable Calcio, in cui la disabilità è vista non come ostacolo ma come un aiuto per superare le differenze.

E proprio i giocatori in maglia granata del Torino hanno vinto il torneo superando in finale la forte compagine della Confartigianato per 2-1. Al terzo posto Questione d’intelligenza poi Sesto Calende, Alessandria e Borgomanero.

Presenti alla manifestazione anche il sindaco Sergio Bossi, che ha dato il calcio d’inizio, e l’assessore Francesco Valsesia che ha partecipato alle premiazioni. Importante l’aiuto dell’Accademia Calcio Borgomanero, degli alpini di Borgomanero, della Confartigianato, degli sponsor Frattini, Vinzia, Margaroli, Creola, Global Pesca e dell“ Allegra Brigata” degli chef dell’Associazione professionale cuochi italiani.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 15 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.