Sono diversi i turisti che si sono recati in Valsesia per passare qualche giorno tra la natura e le bellezze artistiche che la valle offre.
Il presidente di Monterosa 2000 Spa e membro del Consiglio di Amministrazione di ATL Biella Vercelli Valsesia, Luciano Zanetta dichiara: «Sono tante le possibilità che offre la Valsesia. A Varallo si punta molto sul Sacro Monte, sulla Parete Gaudenziana e sulla Pinacoteca».
Ornella Marchi dell’Albergo Ristorante Italia commenta: «La situazione pandemica si è fatta sentire. Si è lavorato abbastanza con i clienti business. Adesso stiamo attendendo un miglioramento e devo dire che abbiamo già alcune prenotazioni tra le quali quelle di un gruppo straniero. Varallo può offrire molto ai turisti: vacanza sulla neve, esperienze culturali e tanto altro».
Elisabetta Azzaro de La Casa del Pellegrino racconta: «Purtroppo ci sono dei lavori al corpo centrale della struttura e quindi dobbiamo accogliere gli ospiti in una zona vicina nella quale abbiamo otto camere. Siamo sempre aperti in tutti i periodi dell’anno. La nostra gestione è arrivata con la pandemia quindi ci sono state le note difficoltà. Purtroppo stiamo aspettando la fine dei lavori e abbiamo dovuto non accettare alcune prenotazioni. Al momento le richieste che ricevo sono superiori a quello dello scorso anno».
SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE CENTRO
CHE TROVATE IN EDICOLA