Dopo due anni difficili anche dal punto di vista organizzativo, con continue incertezze, rinvii e chiusure, Stresa riparte con una ricca programmazione estiva. Un lavoro in concerto tra l’assessorato al turismo di Maria Grazia Bolongaro e quello alle politiche giovanili di Stefania Sala per adeguarsi a un turismo cambiato, che vede coinvolte famiglie e giovani.
La stagione apre a maggio all’insegna dello sport con il Vibram Trail Mottarone e la Lago Maggiore Half Marathon. Per tutta estate non mancheranno i mercatini gastronomici e di antiquariato e gli appuntamenti con il teatro. Novità di quest’anno è il format “Stresa incontra” in collaborazione con la libreria Leone.
Darà modo di partecipare a chiacchierate con personaggi di spicco. A giugno saranno ospiti di questi incontri Elisabetta Cametti che parlerà di casi attuali di cronaca nera e patrizia Emilitri con il suo libro “Nient’altro che nebbia”; a luglio la stresiana Maria Elisa Gualandris parlerà del suo secondo libro in via di pubblicazione.
L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 15 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.