Bellinzago, al via le assemblee sinodali per camminare insieme

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

All’Oratorio Vandoni si è svolta la prima assemblea sinodale della parrocchia. In questa prima fase del processo sinodale, l’invito a “camminare insieme” è rivolto espressamente alle singole Chiese diocesane per coinvolgere solo successivamente tutta la Chiesa universale. Il cammino sinodale si concluderà con il Giubileo del 2025 e in questo arco temporale, come desiderato da papa Francesco, tutto il popolo di Dio sarà chiamato a partecipare: non solo coloro che svolgono ministeri o attività all’interno della parrocchia ma anche chi si è allontanato dalla pratica della fede.

A questo primo incontro sono stati invitati i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale, gli animatori dei Centri di Ascolto della Parola e i catechisti. Ad esso seguiranno altri appuntamenti in cui verranno convocati in diversi momenti gli altri gruppi (non solo parrocchiali) presenti sul territorio, i membri delle associazioni culturali e sportive, per arrivare poi ad un ultimo incontro in cui tutti coloro che desiderano condividere la propria esperienza saranno liberi di intervenire. 

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 15 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.