Da Novara all’Ossola, risuona nelle comunità cristiane l’augurio di Pasqua

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

È Pasqua. Cristo è risorto, sì è veramente risorto. Alleluia! Il saluto dei primi cristiani in questi giorni risuoni forte tra le contrade del nostro territorio. È l’augurio che alberga nel cuore delle comunità, dalla Bassa Novarese, ai Laghi, fino alle valli valsesiane e all’Ossola.

È il desiderio profondo di riscoprire, dopo due anni tribolati, la bellezza della vita. Questo inno alla speranza, guardando al Cristo risorto, è emerso ovunque la Domenica delle Palme.

Ognuno nel proprio paese, attorno alla propria chiesa e campanile, ha vissuto i tradizionali riti con lo stesso spirito. E così è stato in questi giorni della Settimana Santa.

L’augurio più grande è che il saluto pasquale raggiunga ogni latitudine, trasformando la prepotenza in gesti di pace. Con questo spirito, dai laghi alle valli, lo sguardo è rivolto a Gesù risorto, all’amore che si fa dono. È Pasqua. È l’alba di un nuovo mattino.

Il racconto sulla Settimana Santa e la Pasqua nelle comunità della diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 15 aprile 2022 e disponibile anche online, in tutte le edizioni: 

– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano

– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione

– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo