Torna in piazza a Quarona la rappresentazione della Passione

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Questa sera a tre anni dall’ultima edizione torna la Passione di Quarona. La conferma che la grande rappresentazione sacra, dopo lo stop forzato per la pandemia, tornerà ad animare il paese è giunta alcune settimane fa dall’Associazione culturale Amici del Venerdì Santo ma ora si precisa anche il programma.

Per questa ripresa si tratterà di un’edizione ridotta; 9 quadri che saranno presentati in forma di lettura (testi di Luisa Lana) e altri sei che verranno recitati secondo la modalità classica.

Di questi, l’ultimo è la resurrezione. I protagonisti sono in parte gli stessi e in parte invece cambieranno. Un certo numero ha abbandonato nel corso dello stop forzato dettato dal virus.

Vecchi e nuovi insieme daranno vita all’edizione numero 38 di un evento nato ormai molti anni fa un po’ in sordina ma che oggi èun sentito ed intenso momento del cammino verso la Pasqua di Quarona, un vera preghiera corale dell’intera comunità.

Il servizio e altre notizie dal territorio sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 15 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.