Omegna, un 25 aprile di solidarietà per chi fugge dalla guerra

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sarà un 25 aprile diverso quello che la città di Omegna si prepara a festeggiare quest’anno. Due eventi a carattere solidale vogliono testimoniare la vicinanza degli omegnesi a chi in questo periodo vive giorni difficili, di vera Resistenza nell’ambito di una guerra che ad oggi, non intravvede la parola fine.

La Pro loco si è fatta promotrice assieme all’associazione Kenzio Bellotti ed altri partner, della realizzazione di un pranzo solidale. Al solo costo di 20 euro si potrà mangiare insieme presso l’area antistante il centro sportivo di Bagnella.

“Abbiamo scelto di cucinare qui perché possiamo avere anche un posto al coperto in caso di maltempo – ha precisato Adele Sacco, presidente Pro Loco, spiegando ai media il programma della giornata -. Ringrazio l’associazione pasticcieri Vco e l’associazione Gente del Sud che realizzeranno la torta e i cannoli siciliani per la gioia di tutti”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 15 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.