Per le feste pasquali panettieri e pasticceri danno sfogo alla loro creatività con delizie per il palato. Nonostante la situazione attuale – segnata dai rincari delle materie prime – colombe e uova pasquali non mancheranno sulla tavola. Ne sa qualcosa Giuseppe Fanari, titolare della panetteria “Pane e pizza” in piazza San Vittore a Intra.
Appassionato per i prodotti da forno sin da bambino, a 22 anni rileva l’attività. Ora di anni ne ha 29 e non smette di sperimentare nuovi prodotti. «Gli affari – afferma – sono in netta ripresa anche se quest’anno la gente compra meno per via della crisi.
L’anno scorso ho venduto tantissime colombe, mentre oggi si percepisce che ci siano meno soldi nelle tasche del consumatore. In negozio propongo colombe classiche, al cioccolato e al pistacchio. Quest’ultima è la preferita dai clienti e la più sfiziosa».
L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 15 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.