Un successo per 3 a 0 contro il Pont Donnaz permette al Novara di mantenere la vetta della classifica e di festeggiare la Pasqua con un più tre in classifica sulla Sanremese.
Un primo tempo complicato nel quale gli azzurri hanno faticato a creare occasioni, la svolta è arrivata al 45’ grazie ad un rigore realizzato da Vuthaj. Una incursione di Diop ha portato al penalty e all’espulsione del difensore. Nella ripresa un Novara che gestisce senza grossi problemi il match trova il 2 a 0 ancora su rigore procurato e realizzato dallo stesso Vuthaj. Il 3 a 0 definitivo è invece di Vaccari di testa.
«Abbiamo iniziato in modo lento e confusionale non riuscivamo ad accorciare davanti, poi è arrivato l’episodio, Diop è stato bravo a crearlo e siamo stati bravi a sfruttarlo. Abbiamo poi fatto il tipo di partita che ci serviva, è diventato tutto più facile. È un momento delicato e non possiamo permetterci di sbagliare. La tensione non ti lascia a volte sereno e lavorare in modo tranquillo. I ragazzi sono stati bravi a capire che c’era bisogno di cambiare e qualcosa di buono si è visto».
SERVIZIO COMPLETO SU L’AZIONE IN EDICOLA DOMANI,
VENERDI’ 15 APRILE