X

Orta, le Fondazioni aderiscono al “contratto di lago”

Due new entry al Contratto di Lago promosso e coordinato da Ecomuseo Cusius per la tutela e la valorizzazione del Lago d’Orta. Sono la Fondazione della Comunità Novarese e la Fondazione della Comunità del VCO.

Fra gli obiettivi previsti dal “piano” quello di promuovere la collaborazione fra le comunità. 

Il contratto di adesione è stato siglato ad Orta dai presidenti Davide Maggi per la Comunità Novarese e Maurizio De Paoli per la Fondazione del Vco. Due nuovi soci di notevole importanza.

«Una occasione davvero significativa» sottolinea il presidente di Ecomuseo Cusius Giovanni De Bernardi che aggiunge: «Le nostre organizzazioni, ognuna con le proprie peculiarità, agiscono per il bene della nostra comunità e dei nostri luoghi, promuovendo la cooperazione e il raggiungimento di risultati concreti e sostenibili. Ringrazio il professor Maggi e il dottor De Paoli per questo gesto concreto di collaborazione che, ne sono certo, darà preziosi frutti».


L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 8 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

 

Redazione: