X

Si progettano la pista d’atletica e un auditorium all’ex Bossi di Cameri

Approvata la convenzione tra i Comune di Cameri e Romentino per consentire ai due Enti di partecipare al bando nazionale di rigenerazione urbana, convenzione successivamente approvata dal Comune di Romentino.

Si tratta di un bando che consente anche ai Comuni sotto i 15.000 abitanti di parteciparvi a condizione che si presentino in forma associata in modo da raggiungere una popolazione di almeno 15.000 abitanti.

Tra le finalità del bando c’è la manutenzione per riuso e rifunzionalizzazione di aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti per finalità di interesse pubblico, il miglioramento del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale, lo sviluppo e la promozione dei servizi sociali, culturali, sportivi, educativi e didattici ed infine sono previsti anche interventi legati alla mobilità sostenibile.

A fronte di queste possibilità i due Comuni hanno deciso di partecipare al bando proponendo a finanziamento progetti coordinati tra loro da attuare sui rispettivi territori.

«Come Comune di Cameri – spiega l’assessore ai lavori pubblici Valerio Baiesi – abbiamo deciso di presentare la riqualificazione della pista di atletica presente all’interno dello stadio comunale per un importo di 600.000 euro al fine di incentivare e promuovere l’attività sportiva in particolare dei ragazzi ed inoltre abbiamo pensato di proporre un progetto di restauro e riqualificazione di una parte dell’ex filatura Bossi per un importo pari a 2.000.000 di euro con l’obiettivo di realizzare un auditorium». 

SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA

DA VENERDI’ 8 APRILE

Redazione: