Inaugurata la mostra della Camelia a Gozzano

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Lo scorso fine settimana è tornata la Mostra della Camelia di Gozzano. La bellissima rassegna dedicata alle composizioni floreali non si svolgeva dal 2019 a causa delle restrizioni dovute al covid. Il comitato organizzatore non ha però voluto mancare l’appuntamento una volta che la situazione pandemica ha reso possibile predisporlo in totale sicurezza.

«Il nostro gruppo nasce trentasei anni fa e siamo arrivati alla trentaquattresima edizione della mostra – spiega Mirella Mari a nome di tutti – Siamo molto appassionati e ci prendiamo questo incarico anche mettendoci molto lavoro, ed estro, perché non ci ripetiamo mai con lo stesso tema: ogni anno ci aggiorniamo. La ripresa dopo due anni di fermo ci ha dato proprio l’impressione della rinascita, e speriamo di poter continuare per tanti anni ancora!».

Sabato mattina alle 10 il sindaco Gianluca Godio ha aperto l’esposizione, dopo una piccola cerimonia allietata dall’esibizione di Elisa e Sharon, campionesse di ginnastica acrobatica. «Abbiamo voluto dare questo tema, fiori e sport – ha spiegato Godio – perché Gozzano negli ultimi due anni è stata Città Europea dello Sport». Presente anche una troupe di Rai3 che ha realizzato un servizio andato poi in onda nell’edizione delle 19.30 del Telegiornale regionale del Piemonte.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 8 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.