Gravellona Toce, mutuo di 300mila euro per il palazzetto dello sport

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Una decisione presa non certo con leggerezza da parte dell’amministrazione comunale quella di contrarre un mutuo per completare il palazzetto dello sport di Gravellona Toce. La cifra di 300mila euro, che si somma ai 400mila stanziati in precedenza dalla Regione Piemonte, è necessaria per portare a termine la parte esterna della struttura rendendola accessibile entro l’anno.

«La scelta di accendere il mutuo non è stata presa con sconsideratezza – commenta il sindaco Gianni Morandi – ma è la soluzione per poter finalmente portare a compimento quest’opera rimasta incompiuta e avvolta per troppo tempo in vicende che tutti conosciamo».

La minoranza si dichiara favorevole al compimento della struttura, ma non appoggia la scelta del mutuo.

«Un partenariato o gli oneri di urbanizzazione potevano essere un’alternativa» hanno dichiarato apertamente i consiglieri di minoranza Paolo Nocilla e Paola Battaglia durante la seduta del consiglio comunale. Battaglia e Nocilla hanno puntualizzato che«sul fatto di terminare l’opera siamo favorevoli, speriamo che questo punto non venga frainteso, la perplessità risiede nella modalità scelta».


L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 8 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.